Menu Chiudi

Articoli

50º Corso di Formazione per Amministratori condominiali ed immobiliari

  • Il corso ha una durata di 21 lezioni, ivi comprese le esercitazioni pratiche (ad esclusione delle sedute di esami) e si svolge in conformità alle previsioni di cui all’art. 5 del DM n. 140/2014.
  • Le lezioni si svolgono dalle ore 15:00 alle ore 18:30 nei giorni di:

MARTEDI’ E GIOVEDI’ presso la Sede Provinciale ANACI di Napoli – Corso Vitt. Emanuele n. 702 – piano rialzato – 80122 Napoli (500 mt. dalla metropolitana di Mergellina e dalla Cumana del C.so Vitt. Emanuele) .

  • Possono iscriversi al corso coloro che:
  1. che hanno il godimento dei diritti civili;
  1. b) che non sono stati condannati per delitti contro la pubblica amministrazione, l’amministrazione della giustizia, la fede pubblica, il patrimonio o per ogni altro delitto non colposo per il quale la legge commina la pena della reclusione non inferiore, nel minimo, a due anni e, nel massimo, a cinque anni;
  2. c) che non sono stati sottoposti a misure di prevenzione divenute definitive, salvo che non sia   intervenuta la riabilitazione;
  3. d) che non sono interdetti o inabilitati;
  4. e) il cui nome non risulta annotato nell’elenco dei protesti cambiari;
  5. f) che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado
  • La partecipazione al corso è subordinata alla presentazione di una domanda, redatta su apposito modulo fornito dalla Segreteria. Alla domanda di iscrizione dovranno essere allegati: Fotocopia del titolo di studio e fotocopia di un documento d’identità.
  • Al termine del Corso è previsto un esame che consisterà in due prove: una scritta ed una orale.
  • L’ammissione agli esami agli è subordinata alla propria regolare posizione amministrativa (fotocopia del titolo di studio, fotocopia del documento di identità, pagamento delle 4 rate del corso, e alla presenza ad almeno 15 lezioni del corso).
  • Al superamento dell’esame, verrà rilasciato un attestato di superamento della prova finale, valido ai fini del conseguimento del requisito formativo di cui all’art. 4 del D.M. n. 140/2014.
  • La quota del corso è comprensiva di: iscrizione, esame, dispense Anaci  rilasciate dai docenti
  • Per i corsisti presentati dai soci in regola con l’iscrizione all’ Associazione, è prevista una riduzione. Tale richiesta di riduzione dovrà pervenire necessariamente contestualmente al momento dell’iscrizione.

 

  • La mancata partecipazione alle lezioni e/o il mancato sostenimento dell’esame finale da parte del corsista, non darà luogo ad alcun rimborso e/o restituzione delle quote versate.
  • Durante il periodo del corso i corsisti potranno usufruire dei seguenti servizi gratuiti normalmente resi dall’ANACI ai propri associati: supporto culturale dell’Associazione, chiarimenti sulle tematiche del corso, newsletter, inviti a Seminari di studio ed approfondimento, inviti ad eventuali convegni organizzati da Anaci Napoli.
  • I servizi elencati si intendono validi esclusivamente per la durata del corso, al termine del quale decade ogni tipo di rapporto connesso al corso o all’Associazione.

Per ulteriori informazioni o richiedere domanda di iscrizione rivolgersi in segreteria: info@anaci.napoli.it oppure 081/5519268 – cell.340/7570785.